lunedì 2 giugno 2014

Errori sulla console del tapis roulant: E1 | Assistenza jetStream | Assistenza mediashopping, LifeGear, Monika sport

E1:   quando sulla console appare il messaggio E1, significa che il computer non ha ricevuto delle informazioni corrette dal sensore di velocità posto nel vano motore del tapis roulant.

Soluzioni al problema;
¬  controllare che il sensore di velocità sia collegato correttamente alla scheda motore;
¬  verificare la presenza del magnete sulla puleggia del rullo anteriore;
¬  controllare che il cavo del sensore non sia danneggiato, o non ci siano danni al sensore stesso;
¬  verificare la distanza L=2-4mm del sensore dal magnete posto sulla puleggia del rullo anteriore; il
fatto che sia troppo lontano o troppo vicino può essere causa di errore;

Se si tratta di un sensore ottico, verificare che sia correttamente allineato


¬  se il problema pare essere nel sensore, o nel cavo sensore sostituirlo (contattaci per informazioni). Quasi sempre se il nastro gira per qualche secondo (4-10) prima di fare uscire E1 oppure se il difetto resta identico con utilizzatore a bordo o senza, si tratta di un difetto del sensore. Invece se il nastro proprio non parte, il difetto va ricercato sulla scheda e conviene fare testare scheda (ed eventualmente motore) in un laboratorio specializzato (contattaci per informazioni).
¬  nei casi più gravi il difetto dipende dalla scheda o dal motore del tapis roulant

Nessun commento:

Posta un commento