sabato 17 maggio 2014

Assistenza MyFit, Assistenza Iperfit, Assistenza Starter, Assistenza Toorx | Consigli manutenzione

Per contribuire a garantire una lunga durata del Tapis Roulant è opportuno eseguire la manutenzione ordinaria.

Ogni  settimana:
togliere  con  un  panno  umido  i  depositi  di  polvere,  sporco  o  eventuali  tracce  di  sudore  dal  Tapis Roulant.  Non  usare  detersivi  sotto  la  cinghia  di  scorrimento.  Fare  attenzione  a  non  gettare  acqua  o  lasciare filtrare umidità tra il bordo del pannello del display e la console. Ispezionare il nastro per assicurarsi che scorra diritto e senza intoppi.



Ogni 15 giorni o in base all'utilizzo
È importante, per una migliore resa del Tapis Roulant, lubrificare la tavola applicando silicone spray. Il lubrificante va inserito fra il nastro e la tavola, nelle parti di contatto e soggette a maggior attrito e usura, ovvero verso il centro.

Ogni  mese:
passare l’aspirapolvere per togliere  la  polvere  o  lo  sporco  che  possono  formarsi  sotto  o  ai  lati  del  Tapis Roulant.  Controllare  i  componenti  della  struttura  portante  per  verificare  che  le  viti  di  montaggio  non  siano allentate, e se necessario stringerle.
Nel  caso  le  decalco  resinate  poste  a  lato  del  telaio  principale  del  Tapis  Roulant  dovessero  risultare  scollate  basterà scaldarle con il phon e fare una leggera pressione con la mano per farle aderire alla superficie.
Se viene tolta la plastica di protezione della console è opportuno pulirla con triellina o acquaragia per eliminare i residui di colla specialmente sui led luminosi.

Nel caso necessitiate di assistenza contattateci.


APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT

Nessun commento:

Posta un commento