sabato 12 ottobre 2013

Tapis roulant turner: il motore gira al massimo

Domanda
io avrei un tappetto della turner, il problema è che appena viene collegato alla presa elettrica, il motore gira al massimo e non si ferma, anche se viene scollegata la chiave di emergenza. Io ho controllato la sceda ma non ha odore. Avete mai avuto questo tipo di problema? È possibili accomodare la scheda, o devo sostituirla.

Risposta
Dalla descrizione del difetto, probabilmente si tratta di un corto circuito sulla scheda. Mi può mandare una foto della scheda così le indico disponibilità, prezzo, eventuale possibilità di ripararla?

Acquista nastri tapis roulant e ricambi sul nostro eShop con uno speciale sconto del 10%

15 commenti:

  1. Devo sostituire il tappeto del montreal pro ei....come si tolgono le fasce laterali...sembrano incollate...chi mi consiglia???...grazie

    RispondiElimina
  2. Devo sostituire il tappeto del montreal pro ei....come si tolgono le fasce laterali...sembrano incollate...chi mi consiglia???...grazie

    RispondiElimina
  3. è possibile che siano incollate con il biadesivo, prima di tirare però controlla che non si sfilino, spesso infatti le fasce sono incastrate e si sfilano dopo aver smontato i tappi. Eventualmente se le tiri e si rompono le puoi reincollare con il biadesivo. In alcuni (rari) casi le fasce sono fatte in due pezzi, una parte sopra che si sfila e una parte sotto avvitata. In ogni caso prima rimuovi i tappi posteriori.

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho un Vegas Pro che spesso fa i capricci, ossia, dopo circa 40min di attività continua alla stessa velocità, smette improvvisamente di girare, e anche utilizzando i comandi (aumento/diminuzione velocità) non risponde, poi improvvisamente riparte. Sapete dirmi cortesemente quale può essere il guasto? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per prima cosa consiglierei di controllare se il motore scalda. Se sì (come probabile), dovrebbe procedere a pulire nastro e tavola e lubrificare la tavola. Se il motore continua a scaldare sostituire il nastro con uno a basso attrito che può trovare qui
      http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri.html
      Se il motore non scalda, provare senza su nessuno alla stessa velocità che si utilizza normalmente e verificare se dà lo stesso il problema oppure no.

      Elimina
  5. Grazie per il suggerimento. Ho provato a togliere le carenature ho lubrificato bene la tavola e ho notato che usando il tappeto per 45 min non si è incantato, e il motore dopo l'allenamento a 9km/h era caldo, ma non bollente, poi in un altro momento ho provato a far girare il tapis senza nessuno per 40 min e non si è mai fermato e il motore era completamente freddo. Però a proposito del surriscaldamento del motore, non può essere che il nastro è troppo teso e fa tanto attrito? Grazie per i preziosi suggerimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere in quanto il nastro (e la cinghia) non vanno tesi eccessivamente.
      Può verificare autonomamente e regolare la corretta tensione di nastro e cinghia, praticamente si smollano nastro e cinghia finché non scivolano e poi li si tirano pian piano fino ad arrivare all'accoppiamento migliore. Attenzione che se il nastro va comunque tirato tanto, è probabile che sia da sostituire (idem se dopo tutta l'operazione il motore continua comunque a scaldare).

      Per impostare la corretta tensione del nastro, lo smolli, poi tolga il carter motore, avvii il tapis (dovrebbe girare), salga sul nastro, si tenga ai corrimano e provi a bloccare il nastro.
      Verifichi se il motore continua a girare ma lei resta fermo vuol dire che scivola (il nastro, la cinghia o la puleggia).
      Tiri leggermente il nastro e riprovi finché l'accoppiamento nastro - rullo - cinghia - motore sia perfetto, non vada oltre a tirare perché aggiungerebbe solo carico al tapis roulant con conseguente usura precoce degli organi di trasmissione e di scheda/motore.

      Elimina
  6. Buongiorno
    Il motore del mio tapis roulant dopo un po'di utilozzo procede a scatti e a volte mi fa saltare la corrente, credo che stia bruciando.
    È possibile sostituirlo?
    Mi potete dire i prezzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se fa così probabilmente l'hai surriscaldato (numerose volte), non devi usarlo in queste condizioni perchè rischi di rompere la scheda, devi sostituire il motore, fare bene manutenzione e poi controllare che il nuovo motore non scaldi (toccalo ogni 10/15 minuti durante i primi allenamenti per assicurarti di ciò). I motori li puoi acquistare al link seguente: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-tapis-roulant/

      Elimina
  7. Il mio t.r.acceso non si avvia..secondo me non arriva corrente al motore..cosa si può fare?

    RispondiElimina
  8. Posseggo un Turner olimpic 1500 pro EI questa mattina lo stavo usando, mi è lampeggiato 2 volte il display e ha smesso di girare il motore, senza fare rumori o fumi. Adesso il display funziona ma non il motore. Aiuto

    RispondiElimina
  9. buonasera il mio tapis R. TURNER CALIFORNIA TM 1500 PRO EL
    quando lo accendo, appena il tappeto sta per partire fa uno scoppio come da contatto di fili tipo cortocircuito e saltano i tappi. conoscete punto assistenza in provincia Venezia o fuori in Veneto.

    grazie MOMI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina