sabato 9 febbraio 2013

Assistenza Energetics

ENERGETICS è uno dei marchi del gruppo Intersport ed è ad oggi uno dei marchi di riferimento nel mondo del fitness e dell'home fitness. Le sue proposte si differenziano  per l'elevato contenuto tecnologico e sono dedicate a chi cerca il miglior rapporto qualità-prezzo in un'ottica di massime prestazioni.

ViviSport è centro assistenza tecnico nazionale per Energetics e gestisce quindi l'assistenza su tutte le attrezzature home fitness, sia per gli interventi in garanzia, sia per i fuori garanzia.

Contattaci o visita il nostro eShop se, scaduto il termine della garanzia, sei interessato a riparare il tuo attrezzo. Puoi acquistare i ricambi necessari alla riparazione del tuo tapis roulant sul nostro eshop.
Oppure richiedi l'intervento di un tecnico a domicilio.

Di seguito un video di presentazione del marchio Energetics


336 commenti:

  1. ho scritto già due volte per un preventivo ,ma dopo 10 giorni ancora nessuna risposta

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tel. 0287198473 (9-12.30 - in caso di assenza dell'operatore, lasciate un messaggio in segreteria e sarete ricontattati)

      Elimina
  3. Salve non ho più garanzia ho un tapis roulant che quando mi alleno sembra che con i vari passi esso rallenta o meglio slitta cosa si può fare perché non si ci può allenare.
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Salve non ho più garanzia ho un tapis roulant che quando mi alleno sembra che con i vari passi esso rallenta o meglio slitta cosa si può fare perché non si ci può allenare.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per verificare da dove proviene la sensazione di scivolamento:

      tolga il carter motore, avvii il tapis (dovrebbe girare), salga sul nastro, si tenga ai corrimano e provi a bloccare il nastro.
      Verifichi se il motore continua a girare ma lei resta fermo vuol dire che scivola (il nastro, la cinghia o la puleggia).
      Se controlla insieme a un amico può capire dove slitta.

      Per comprare i componenti:
      rullo
      http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/rullo-tapis-roulant.html
      cinghia
      http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/cinghia-trasmissione-tapis-roulant.html
      nastro
      http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri.html

      Elimina
  5. Buonasera, il mio problema è che la console non da segni di vita nonostante la luce dell'interruttore si accende correttamente

    RispondiElimina
  6. buongiorno verificare per prima cosa i cablaggi che non siano interrotti o pinzati, inoltre il corretto posizionamento della chiave di sicurezza e infine il fusibile a bordo della scheda motore. Se invece fossero guasti la scheda motore o la console può usufruire di questo servizio per testarli e se necessario ripararli
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html

    RispondiElimina
  7. buongiorno qualcuno può aiutarmi? ho un energetics power run 2.5 e ieri durante utilizzo si è bloccato con codice errore E 4. Cosa posso fare? La garanzia è scaduta...a chi posso rivolgermi? Grazie

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto stacchi, lasci staccato un'ora e provi a riattaccare la corrente e a provare il tapis senza su nessuno. Se non va ancora, controlli tutti i cablaggi, se anche così non funziona, può trovare sulla seguente pagina un elenco di tecnici che operano nelle varie regioni italiane o può contattare tramite lo stesso sito i tecnici dell'assistenza che possono consigliarle qualche ulteriore prova.
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

    RispondiElimina
  9. grazie....ho provato ...ma nulla...si sente il motore partire ma il tappeto non gira ...resta fermo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok le conviene quindi contattare i colleghi sul sito o alla mail assistenza@salesource.it per valutare se conviene fare uscire un tecnico o se possono già darle qualche dritta in modo che lei riesca da sola a risolvere il problema.

      Elimina
  10. Salve ho un problema con l'ENERGETICS POWER RUN 4.5 dopo un anno che non l'ho usato l'ho rimesso in moto un paio di giorni fa, ci ho corso 10minuti e si è bloccato improvvisamente il tappeto non cammina più potreste dirmi quale potrebbe essere la causa o consigliarmi un numero di assistenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è spenta e non si accende più

      Elimina
    2. le conviene quindi contattare i colleghi sul sito o alla mail assistenza@salesource.it per valutare se conviene fare uscire un tecnico o se possono già darle qualche dritta in modo che lei riesca da sola a risolvere il problema.
      T. ufficio: 0287198473
      Elenco tecnici sul territorio: http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
    3. Sapete quanti fusibili porta il tapis roulan ENERGETICS POWER RUN 4.5 e dove sono posizionati?

      Elimina
    4. uno sulla scheda motore, se ricordo bene 250V 8A.

      Elimina
    5. io ne ho trovato uno di fianco al pulsante di accensione che porta 250v 6A potrebbe essere questo??

      Elimina
  11. messo il fusibile del mio tapis ENERGETICS POWER RUN 4.5 che effettivamente si era bruciato adesso si riaccende il computerino pero mi da E003 la macchina si accende ma non parte il tappeto cosa puo essere??mi potete aiutare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve contattare il servizio assistenza@salesource.it probabilmente la scheda si sarà danneggiata.

      Elimina
  12. Il tapis pr2.5,puo rimanere in stand by,con l'interruttore generale acceso ma con il display spento...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è possibile che si spenga il display in determinate condizioni, ma comunque è sconsigliato, gli attrezzi di tipo domestico vanno spenti quando non si usano e non sono fatti per essere lasciati a lungo in standby.

      Elimina
  13. Salve, oggi il mio tapiroulant PR 1.6 ha dato errore E2, a cosa può essere dovuto?
    Grazie per la disponibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende, ora l'attrezzo va o non va più?
      Se l'attrezzo non parte e poi dopo qualche secondo visualizza E2 è probabile un guasto alla scheda motore (da sostituire o riparare). Se parte e dà e2 dopo 3/4 secondi, è più probabile un problema di sensore. Se va per qualche tempo (ti alleni) e poi si ferma e dà E2 devi fare manutenzione o sostituire il nastro.
      Qui trovi un servizio per testare scheda, motore o entrambi http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html
      Sullo stesso sito puoi trovare anche i ricambi e i riferimenti di tecnici sul territorio nazionale nel caso ti interessi un intervento domiciliare.

      Elimina
  14. Dove si trova il sensore del Tapis Roulant Energetics PR 2.8?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se intendi sensore velocità si trova all'interno del vano motore, rimuovendolo dovresti riuscire a vederlo.

      Elimina
  15. All'interno del motore ci sono due magneti...sono quelli?Come si fa' vedere se funzonano?Perche' la macchina mi da' errore E02 dopo i tre secondi dallo start..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se hai fatto l'operazione giusta, i magneti del sensore (se il sensore è magnetico) si trovano sul rullo anteriore, ce n'è uno o due. Quindi nel vano motore, non "dentro al motore".
      Basta un pezzo di ferro (anche un paio di forbici va bene) per controllare se i magneti si attaccano significa che sono ok. Alcuni modelli Energetics hanno un sensore ottico, invece, quello è montato sopra al motore.

      Elimina
    2. Ci sono due portine di plastica che si trovano vicino alla ventola...Ho aperto quelle e ci sono due magneti...Sono quelli?Essi sono collegati elettricamente attraverso un faston femmina.Altri magneti al di fuori del motore non ci sono.Ho fatto la prova se'si attacca un pezzo di ferro ma niente da fare....

      Elimina
    3. quello è il motore, si tratta di spazzole ed è giusto che non si attacchi nulla. Richiudi gli sportellini e guarda la ventola, se non c'è nessun sensore attaccato lì dovrebbe essercene uno vicino alla puleggia che trasmette il movimento dal motore al rullo. Eventualmente se hai dubbi prova a contattare uno dei tecnici locali al seguente link: http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  16. Ho un tapis run power 2.5. Dopo l'accensione si sentono dei bip e poi esce la scritta E!. Da cosa può dipendere? Potrebbe essere il sensore di velocità? come si può testare o bypassare?

    RispondiElimina
  17. Buongiorno mi dispiace ma se il tapis roulant proprio non parte probabilmente il guasto risiede sulla scheda elettronica e non è un semplice problema di sensore. Innanzitutto provi ad avviare il tapis senza su nessuno spingendo un pochino con i piedi il nastro per farlo girare. Se mi conferma che anche in questo caso non parte, sicuramente è da sostituire la scheda. Può trovare le schede al seguente link: http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html

    RispondiElimina
  18. Ho un tapis energetics pr.3200p nn va più si accende spia (E05) cosa può essere e se Milano ce un asistenza grazie

    RispondiElimina
  19. Buongiorno se si accende il tapis poi non parte e l'errore visualizzato è E5 sarà necessario probabilmente sostituire la scheda, può dare un'occhiata ai prezzi delle schede qui per farsi un'idea http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html
    per l'assistenza a domicilio trova al link seguente i centri della Lombardia centri assistenza tapis Lombardia

    RispondiElimina
  20. Il mio tapis roulant power run 390 (energetics), non dà segni di vita.
    Dopo aver attaccato la spina e inserito la chiave, non parte.
    Che problema potrebbe essere?
    Motore, cinghia......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si accende proprio la console? oppure si accende ma non parte il tapis quando premi star?

      Elimina
  21. No, non si accende nemmeno la console. Nulla, morto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok dunque con attrezzo staccato dalla corrente e lasciato a riposo almeno due ore, stacca i cavi del motore rosso e nero m+ / m- dalla scheda motore, poi attacca la corrente e controlla se sulla scheda motore si accende qualche led.
      Se non si accende nulla, ristacca la corrente, aspetta altre due ore e poi riguarda la scheda motore e vedrai che troverai un fusibile (di solito 250V 8A). Probabilmente è saltato e lo devi sostituire. Riaccendi poi e verifichi se vada. Solo nel caso che riesci a far funzionare tutto, alla fine attacchi nuovamente i cavi del motore. Qualsiasi anomalia (anche minore) va segnalata perchè il guasto potrebbe essere sintomo di un problema maggiore che va affrontato e risolto.

      Elimina
  22. Grazie. Ho letto adesso. Farò la prova al più presto. Grazie mille della consulenza. Spero di risolvere in questo modo altrimenti temo che sia più conveniente comprarne uno nuovo:(

    RispondiElimina
  23. Allora, ho fatto oggi le prove che mi ha consigliato su tapis roulant power run 390 energetics. Funziona!
    Il problema è che avendolo in casa fa un rumore del diavolo. La corsa poi è da panico. I vicini penseranno a un terremoto!
    Che cosa si può fare, ammesso che si possa, data l'età anagrafica dell'attrezzo?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rumore proviene dal motore? Se sì vale la pena sostituirlo prima che si generino altri danni. Trova qui diverse tipologie:http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-tapis-roulant.html

      Elimina
  24. Ho un power run 390 con strumentazione rotta. Mi servirebbe un display nuovo. Mi funziona solo la ruota per regolare la velocità. Dove trovo il ricambio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo i display di quel modello non ci sono più, l'unica possibilità sarebbe rinnovare tutta l'elettronica, ovvero console e scheda motore. Seppure ciò migliora le caratteristiche del tapis roulant agli ultimi standard bisogna considerare che è una soluzione piuttosto costosa e quindi forse conviene lasciarlo così com'è. Comunque se vuoi dare un'occhiata al kit lo trovi descritto qui: http://ricambitapisroulant.salesource.it/kit-scheda-motore-e-console-tapis.html

      Elimina
  25. quando accendo il mio tapis roulant, lo schermo mi indica H1 e c'è
    l'indicatore in basso a sinistra che mostra ad intermittenza:"15 min". premendo start o programma o altro ,il tapis non parte. Cosa è successo? cosa devo fare? (ho spento e riacceso dopo un paio d'ore ,ma senza successo. Anche questo non serve più) grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un problema di console, controlli per favore il posizionamento della chiave di sicurezza, i collegamenti dei cavi. Se l'operazione non ha esito positivo, chiaramente a corrente staccata dall'attrezzo per sicurezza, dovrebbe provare a staccare i due cavi del motore (rosso e nero) e poi verificare se l'errore capita lo stesso. Vedo che scrive da Stoccarda, se preferisce assistenza in tedesco può contattare i nostri colleghi in Germani al numero (+49) 0431 55686341

      Elimina
  26. Buon Giorno, ho un Energetics pr 3.5
    Ho notato che quando parte ci mette qualche minuto, forse 1 o 2 a prendere velocità. Parte pianissimo anche se aumento la velocità! Poi quando lui decide di partire, raggiunge la velocità richiesta.
    Cosa può essere??
    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla sua descrizione parrebbe purtroppo un problema di motore, probabilmente si stanno verificando delle perdite elettriche nello stesso. Consiglierei di NON utilizzare il tapis in queste condizioni perchè rischia di rompere tutto, ma di inviare il motore a far testare in un laboratorio specializzato. Può seguire il seguente collegamento: test motore tapis roulant

      Elimina
    2. Grazie mille dell’indicazione!
      Ho notato che cliccando il comando walk corrispondente alla velocità di 5 il t.r. Si comporta normalmente.... mentre a bassa velocità rallenta/aumenta random. Ho anche controllato che la cinghia non slittasse ed effettivamente la variazione arriva direttamente dal motore e non dalla cinghia.

      Elimina
    3. quasi sicuramente è proprio il motore, infatti a basse velocità l'effetto delle perdite si nota di più (x motivi tecnici) mi raccomando di non usarlo perché insistendo potresti rompere la scheda. Ti consiglio di mandarlo a controllare, oppure visto che è quasi sicuro che sia colpa del motore puoi sostituirlo direttamente, sullo stesso sito che ti ho indicato prima trovi anche i motori, puoi anche cogliere l'occasione per montarne uno più grosso, se ci sta, così da migliorare il tapis roulant

      Elimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Salve ho un energetics pr 2,8 mi spunta la scritta eo2 e da informazioni dovrebbe essere il sensore velocità aprendo il cover motore nn c’è nessun sensore collegato al motore nn so dove sia quando premo start parte e si spegne dopo due secondi dando eo2.... nn capisco dove sia sto sensore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo pare proprio un problema di sensore. Il sensore o è attaccato al motore dove c'è la ventola o una ruota metallica (tipo ottico) oppure sta vicino al rullo anteriore (tipo magnetico). Guarda il seguente link, probabilmente guardando come sono fatti è un buon indizio per trovarlo anche nel tuo tapis: http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette.html.

      Elimina
    2. C’è una calamita rotonda con dei fili dentro accanto alla scheda .... in questo caso che si fa x farlo andare come si testa x farlo funzionare in teoria che devo fare 😂

      Elimina
    3. Sul motore accanto alla pulegia o ventola nn c’è niente

      Elimina
    4. manda qualche foto del vano motore al collega all'indirizzo assistenza@salesource.it vedrai che ti aiuta a trovare il sensore :)

      Elimina
  29. Salve ho un energetics pawer 3.5 dopo un po'che è stato fermo i numeri sul display si vedono poco cosa significa grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbe essere un problema di alimentazione, se il problema appare subito dall'accensione consiglio di acquistare il seguente servizio e inviare scheda e console a far testare in un laboratorio specializzato: Servizio test elettronica tapis roulant

      Elimina
  30. Salve ho un energetic Power run 1.6, non lo usavo da dicembre e oggi volevo usarlo ma il nastro inizia a girare per 5 secondi e poi si stoppa e mi compare errore 3 (e03). Cosa potrebbe essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il difetto è uguale provando anche senza nessuno sopra, è probabilmente il sensore, lo può sostituire acquistandone uno al link seguente: sensori per tapis roulant

      Elimina
  31. Buongiorno proprio stamattina ho acquistato un tappeto energetic 2.8 pro volevo sapere come va. E stato pagato 180 euro.

    RispondiElimina
  32. Buongiorno proprio stamattina ho acquistato un tappeto energetic 2.8 pro volevo sapere come va. E stato pagato 180 euro.

    RispondiElimina
  33. Buongiorno proprio stamattina ho acquistato un tappeto energetic 2.8 pro volevo sapere come va. E stato pagato 180 euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo prezzo suppongo usato, ti raccomandiamo di pulire per prima cosa dappertutto anche aspirando il vano motore e soprattutto pulire e lubrificare tavola e nastro. Poi provalo e controlla se il motore scalda, perchè se scalda è possibile che sia da cambiare il nastro. Al link seguente trovi tutti i dettagli per la manutenzione con i link ai prodotti giusti da usare manutenzione tapis roulant

      Elimina
  34. Salve il mio tapis roulant powerrun 390 dopo aver effettuato circa mezzora di corsa si è bloccato. Una volta acceso nuovamente il rullo va a scatti e dopo aver smontato il vano sopra il motorino e acceso il tapis roulant, dal motorino fa delle scintille alle volte. cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' probabile che tu abbia danneggiato il motore. Non usare il tapis in queste condizioni perchè rischi di bruciare anche la scheda. Ti consiglio di sostituire il motore, fare manutenzione usando un buon lubrificante e poi per qualche allenamento tieni controllata la temperatura del nuovo motore in quanto se scalda c'è necessità di ulteriore manutenzione.
      Per risparmiare un po' puoi vedere se trovi qualcosa di usato adattabile a questo link per il motore
      Motori tapis roulant usati
      Per info su manutenzione: manutenzione tapis

      Elimina
  35. Salve ho un pawdr run 390 che dopo 10 minuti di allenamento pizza di bruciato
    In modo sempre più elevato posso fare qualcosa grazie e spero una vostra risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì innanzitutto non lo usi così altrimenti rischia di bruciare tutto, secondariamente guardi le istruzioni di manutenzione al seguente link e le esegua se non le fa già usando un lubrificante idoneo.
      Istruzioni di manutenzione
      Lubrificanti specifici per tapis roulant


      Per maggiore sicurezza può anche prendere uno di questi termometri da montare sul motore per tenere sotto controllo la temperatura durante l'allenamento così se scalda sa che deve fare manutenzione e non rischia guasti sull'attrezzo.

      Elimina
    2. Link termometro: termometro
      Link lubrificanti: lubrificante

      Elimina
  36. Buongiorno, possiedo un energetics 399, non parte, e sul display esce la scritta e4, cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parte proprio o parte per pochi secondi e si ferma? Se non parte proprio e la scritta esce dopo qualche secondo, devi sostituire la scheda motore. Trovi i modelli più comuni di schede al link seguente: Controller schede tapis roulant

      Elimina
  37. Salve, io ho un Energetics P.R 2.5, compare la scritta E2, il tapis roulant continua a bippare e non ne vuole sapere di avviarsi; potrebbe essere il sensore??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parte proprio o parte per pochi secondi e si ferma? Se non parte proprio e la scritta esce dopo qualche secondo, devi sostituire la scheda motore. Trovi i modelli più comuni di schede al link seguente: Controller schede tapis roulant
      Invece se parte e poi si ferma dopo pochi secondi puoi essere abbastanza tranquillo che è colpa del sensore.

      Elimina
  38. Buona sera ho un energetics P.R 1.8 e ho la scheda bruciata sapete dirmi che scheda monta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può trovare al link seguente le schede più comuni schede controller tapis roulant se non riconosce la sua può chiedere informazioni ai contatti riportati sul sito in modo che le indichino il modello corretto per sostituire la sua. Grazie.

      Elimina
  39. Buona sera ho un tapis roulant power run 1200.... Mentre lo stavo facendo improvvisamente un rumore e subito alla max velocita. Praticamente come lo accendo va subito alla max velocita e non si regola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma in questo caso è andata in corto circuito la scheda e va sostituita. Credo che tu la possa acquistare e sia uno di questi modelli: scheda power run 1200. Ti consiglio anche di seguire le indicazioni di manutenzione che trovi indicate sul nostro blog e riassunte su questo sito: manutenzione tapis roulant. Ciò allo scopo di mantenere in buono stato di funzionamento l'attrezzo.

      Elimina
  40. Salve, il mio t. R. Energetics power run 1400 ha un problema sullo start. Si accende tutto ma non parte una volta toccato il pulsante di avvio. Cosa mi consiglia? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dalla tua descrizione è saltata la scheda motore, dovrai quindi riparla o sostituirla e poi prestare più attenzione alla manutenzione
      Riguardo alle schede nuove le puoi trovare a questo link controller tapis roulant sullo stesso sito trovi anche una sezione relativa alla riparazione

      Elimina
  41. Grazie della risposta, mi sa indicare a chi rivolgermi per la riparazione nella città di Grosseto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei in grado ti conviene smontare da solo e mandare a riparare la scheda (eventualmente chiami il tecnico x rimontarla). La riparazione per essere funzionale va fatta in laboratori specializzati, in Italia collaboriamo con uno di Brescia, e trovi le relative informazioni qui: Test e riparazione schede motore tapis. Vedrai che tramite lo stesso servizio con pochi euro in più puoi anche acquistare il test anche del motore. Se hai qualche dubbio sull'utilizzo e sei stato scarso con la manutenzione potresti quindi inviare entrambi e avere un parere completo. Se decidi così imballa molto bene motore e scheda perchè a volte nel trasporto rompono la ventola di plastica del motore (potresti anche pensare di toglierla e rimetterla poi) oppure il motore potrebbe schiacciare la scheda. Spero di esserti stato utile. Buon weekend!

      Elimina
  42. Buonasera a tutti,mi e stato regalato un tapis roulant energetics p.r.6.0, ovviamente prima del trasloco di queste persone in Germania funzionava,e ora non più.
    Al momento dell' accensione compare codice E7..e inizia a suonare a intermittenza non mettendosi in funzione.NOn ho modo di ricontattare queste persone,e quindi nessuna possibilità di recuperare un manuale.
    Cosa posso fare????
    Grazie a chi mi risponderà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome parli di trasloco e movimentazione, ti consiglierei per prima cosa di controllare tutti i cavi, staccali e riconnettili nelle loro posizioni per assicurarti che sia tutto ben collegato e intanto controlla che non vi siano cavetti che siano stati pinzati o stirati nel trasporto. Controlla anche che la chiave di sicurezza sia in posizione bene. Se tutto ciò non ti dà esito positivo visto l'errore ed esclusi i cavi, sembrerebbe un problema di elettronica e quindi potresti acquistare questo test per la console e puoi mandare insieme anche la scheda motore così da verificare se c'è un problema sull'elettronica: test scheda e console tapis roulant

      Elimina
    2. Grazie farò un tentativo ma sono parecchio scoraggiata in quanto il tappeto e sprovvisto di questa chiave di sicurezza,al centro del display ce un cerchietto giallo ma nn e un pulsante.

      Elimina
    3. Grazie farò un tentativo ma sono parecchio scoraggiata in quanto il tappeto e sprovvisto di questa chiave di sicurezza,al centro del display ce un cerchietto giallo ma nn e un pulsante.

      Elimina
    4. Ciao ma se ti manca la chiave di sicurezza forse non devi spendere molto e puoi sistemare con poco! Se manca quella per forza che non parte, qui trovi un elenco di chiavi di sicurezza chiavi sicurezza per tapis roulant , comunque se c'è un tondino giallo dove poggiarla, questa qui dovrebbe andarti bene: chiave sicurezza univerale energetics

      Elimina
  43. Salve ho un tapis roulant energetics modello tm8400c....mi da codice errore e2 all'accensione....mi hanno detto che dipende dalla scheda....a chi possi rivolgermi x maggiori info????eboli privincia di salerno grazie

    RispondiElimina
  44. Salve ho un tapis roulant energetics modello tm8400c....mi da codice errore e2 all'accensione....mi hanno detto che dipende dalla scheda....a chi possi rivolgermi x maggiori info????eboli privincia di salerno grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se il motore non parte e dà errore hai probabilmente la scheda da sostituire, per i tecnici della Campania puoi visionare i costi al link seguente: tecnici tapis roulant campania

      Elimina
  45. Salve ho un energetics p5400 mi da E01 e suona con tre beep però a volte parte e a volte non parte, se stacco la scheda dai collegamenti e poi li riattacco riparte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao attenzione può essere un problema di sovraccarico della scheda che dipende dal motore. Io fossi in te manderei subito il motore a fare controllare perchè se fosse quello rischi di bruciare la scheda a furia di continuare a provare. Siccome c'è la possibilità che il motore non c'entri e che sia solo un problema di scheda ti invio il link che prevede il test di entrambi motore e scheda: test motore e scheda tapis

      Elimina
  46. Salve ho un tapis roulant power run 1200, dopo essere stato fermo per un po' ora non funzionano i pulsanti stop /enter e speed + -
    Cosa può essere? Ringrazio Anticipatamente
    Federico Monachesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sei sicuro che sia un problema solo di pulsanti? Innanzitutto verifica che non ci sia umidità o condensa e nel caso fai asciugare bene tutto prima di provare. Se non riesci a risolvere così dovrai acquistare questo servizio per testare la tua console. test/riparazione console tapis roulant.

      Elimina
  47. Buongiorno, ho un tapis roulant power run 1200 che è stato fermo per molti mesi.
    Ora riaccendendolo, non funzionano i pulzanti enter/stop e speed - e +!! Cosa posso provare a fare? grazie della risposta!

    RispondiElimina
  48. Salve ho una cyclett Energetics CT 4.5 power magnetic dopo un periodo che non lo usata adesso che ne ho bisogno non funziona il computer mi da errore E 1 cosa posso fare
    ringrazio in anticipo Rossini Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbe essersi bloccato il motorino, purtroppo devi aprire le carene trovare il motorino che regola lo sforzo e ingrassare il relativo cavo. Può essere che si sia bloccato rimanendo fermo. A volte può essere necessario sostituirlo.

      Elimina
    2. Ti potrei chiedere una cortesia.
      Mi potresti dire le specifiche dell'alimentatore? Ho la stessa cyclette e non trovo più l'alimentatore.
      Grazie

      Elimina
  49. Salve le carene le ho smontate il cavo e libero la ruota che ce sul motorino cioè quella che tira il cavo e bloccata cosa posso fare?
    grazie e ringrazio
    Rossini Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei in grado prova ad alimentare il motorino (i due poli del motore) con una tensione di 9v la riesci a tirare fuori da alcuni alimentatori domestici. Se riesci a sbloccarlo così meglio, se no è probabile che si sia rotto qualche ingranaggio interno e va sostituito il motorino. In questo ultimo caso serve sapere quanti pin ha il vecchio sul cavo dati.

      Elimina
    2. Buongiorno non son riuscito a dare i 9v al motorino .Sul motorino ce scritto ROHS il cavo a 5 pin se possibile sapere dove poter trovare un motorino .
      Ho trovato un trasformatore pero e 12v posso usarlo?
      ringrazio e saluto
      Rossini Alberto

      Elimina
    3. Ciao Alberto sì puoi provare con i 12 v sul motorino non dovresti spaccare nulla, la prova è solo pochi secondi per vedere se si sblocca e se gira. Se è rotto lo puoi cambiare se come dici ha 5 pin, il sostitutivo è questo: Motorino ciclo-ergometro 5 pin

      Elimina
    4. Buongiorno grazie del consiglio ho dato i 12v poi ho provato sembrava funzionasse poi ho staccato la corrente per montare la carena e riprovo ma mi da di nuovo errore E1 penso sara da cambiare il motorino???
      grazie dell'aiuto che mi avete dato
      Rossini Alberto

      Elimina
    5. Se i cavi sono OK io personalmente sostituirei il motorino. E' probabile che sia lui.

      Elimina
  50. buon giorno..ho un energetics power run 399 o 390 fermo da un po
    ora accendendolo mi da E03..cosa potrebbe essere?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Subito all'accensione, oppure dopo aver premuto start?

      Elimina
    2. controlla cablaggi e buon posizionamento della chiavetta, se non risolvi così dovrai mandare scheda motore e console in laboratorio a far controllare. test console tapis roulant

      Elimina
    3. Scusa l'ignoranza..che cos'è la chiavetta??

      Elimina
    4. Non ti preoccupare, chiedendo si impara :)
      La chiavetta è la chiave di sicurezza alle volte si posiziona male e fa uscire errori strani. Vedui il link seguente per avere un'idea di che forma ha:
      Chiavi sicurezza per tapis roulant

      Elimina
  51. Buongiorno ho sostituito il motorino 5 pin ma continua a darmi errore E1
    ho controllato i cavi mi sembrano a posto cosa puo essere?
    puo darmi qualche altro consiglio
    Ringrazio Rossini Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scusa stai parlando di una bike o cross trainer con regolazione automatica dello sforzo giusto?

      Elimina
  52. dove posso scaricare un manuale utente?
    grazie

    RispondiElimina
  53. Buongiorno sto parlando della cyclett energetics CT 4,5 power magnetic
    con regolazione automatica ho sostituito il motorino ma continua a darmi errore E1 i motori non sono uguali ma anno tutte due 5 pim chissa se puoi aiutarmi
    ringrazio Rossini Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a controllare se sei in grado con un tester se la piedinatura è uguale, di solito comunque quelli a 5 pin sono interscambiabili. Il fatto che ti dia lo stesso errore potrebbe anche voler dire che il problema non è nel motorino, ad esempio potrebbe esser un problema di cavi, oppure della console superiore. Dovresti provare con un po' di calma, ad esempio staccare il motorino dal cavo che tensiona e provare a vedere se così si regola, oppure se non si muove mai, se non si muove vuol dire che non gli arriva la corrente, e allora lui non c'entra e il problema va ricercato altrove.

      Elimina

  54. Buongiorno ho provato a controllare i cavi la corrente arriva al motore ma non si muove puo essere la consol guasta?? se è cosi dove potrei farla guardare? potete aiutarmi
    cambierei anche il cavo ma non so dove cercarlo dato che da una parte a 10 pim e dall'altra ne ha 1 da 5- 1 da 3- 1 da 2 cosa mi conviene fare grazie
    Rossini Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa se la corrente arriva al motore e il motore non si muove, significa o che il cavo è bloccato, oppure che non arriva sui terminali giusti. Se ho capito bene la tua descrizione quindi la console non c'entra.

      Elimina
  55. Buongiorno ho provato il motore nuovo 5 pin ma i cavi sono collegati diversamente da quello originale questo non riesco a capire puo essere che sia quello?? grazie
    rossini alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non vanno guardati solo i colori dei cavi (che possono essere diversi), ma il tipo di collegamento. Se sei sicuro che meccanicamente non ci siano problemi puoi mandare al nostro laboratorio i due motorini e la console. Scrivendo chiaramente con un pezzo di scotch di carta qual è l'originale e quale è quello nuovo. Il laboratorio sistemerà i collegamenti. Costo manodopera € 30/h + spedizione. Se non ci sono situazioni strane bastano 30/40 min.

      Elimina
  56. Salve; possiedo da diversi anni un tapis roulant energetics modello PR 3.6. Appena collego la spina alla presa di corrente immediatamente comincia a suonare e sul display compare il codice E2. A che tipo di anomalia fa riferimento tale codice? Suggerimenti? In caso fosse la scheda a quanto ammonterebbe all'incirca la spesa per la riparazione? Scrivo dalla Toscana provincia di Grosseto. Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao per prima cosa controlla tutti i cavi e la chiavetta di sicurezza che sia ben posizionata. Se ciò nonostante non funziona, consiglio di spedire la console e la scheda motore a far testare in un laboratorio specializzato. Puoi vedere qui ulteriori informazioni: Test console tapis roulant

      Elimina
  57. Salve,
    Ho una cyclette energetics ct 4.5 e non trovo più l'alimentatore. Il computer ha un attacco da 3.5 (come quello delle cuffie). Volevo prendere un alimentatore di quelli universali, e avrei bisogno di sapere che voltaggio ha bisogno per funzionare?
    Grazie

    RispondiElimina
  58. Buongiorno, ho un tapis roulant power run 390 energetics, dopo parecchio tempo di inattività ho provato ad accenderlo. Si accende la console,fa il conto alla rovescia ma poi non parte il nastro, dopo un po' di tempo lampeggia E01 . E' il motore andato ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che descrivi è più probabilmente la scheda e capita frequentemente, la scheda dovrebbe essere uno dei modelli che trovi su questo sito schede kxtl power run e di solito conviene cambiarla invece di ripararla perchè le schede nuove sono migliori.

      Elimina
  59. Buongiorno, ho un tapis roulant della energetics Pr 4.8, appena faccio start sulla console il motore inizia a girare ma dopo un paio d secondi si ferma e mi esce errore E02. Di cosa si tratta? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova senza nessuno a bordo se il difetto permane uguale sembra un problema di sensore, trovi i sensori sostitutivi al link seguente: Sensori tapis roulant

      Elimina
    2. Ho provato anche con tappeto staccato cioè solo motore ma fa lo stesso difetto. C'è un test sensore per capire se è guasto?

      Elimina
    3. per non complicarti troppo la vita ti consiglio di acquistare il sensore al link indicato in precedenza e di fare la prova, se risolvi con quello sei a posto, se no puoi chiedere di sostituirlo con qualche altro componente. Ti confermo che da quello che dici sembra proprio un problema di sensore, se non fosse quello potrebbe essere la scheda madre, ma il sensore è più probabile.

      Elimina
    4. Ho già provato staccando completamente il motore dalla pedana ma niente gira sempre per qualche secondo poi si ferma. C'è un test per determinare con sicurezza che è il sensore? Grazie

      Elimina
    5. Ciao ho fatto come mi hai detto e ho sostituito il sensore ma il problema non cambia... Cosa devo fare adesso? Grazie ciao

      Elimina
    6. Peccato il sensore era magnetico (sul motore) o ottico (vicino al rullo)? Se magnetico prova a controllare di non aver perso la calamitina che sta sul rullo, se ottico controlla che sia ben posizionato. Te lo dico perchè la tua descrizione di solito è proprio un problema di sensore o qualcosa di simile. Se non va io manderei nel tuo caso a testare scheda e motore così da capire se il problema è lì test scheda e motore tapis

      Elimina
  60. Salve
    Mi è stato regalato un tapis roulant ENERGETICS POWER RUN 399 causa non utilizzo.
    Si accende, il display funziona, parte, ma dopo alcuni minuti si blocca dando E01.
    Cosa può essere? Una questione di cavi o di scheda? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova l'attrezzo senza nessuno a bordo, se senza nessuno funziona bene, il problema potrebbe essere la semplice necessità di fare manutenzione, in questo caso procurati un buon lubrificante che puoi trovare qui: Lubrificante per tapis roulant e dai un'occhiata alle prescrizioni relative alla manutenzione che puoi trovare sul tuo libretto delle istruzioni oppure qui: Manutenzione tapis roulant

      Elimina
  61. buongiorno, ho una cyclette energetics, non so il modello perchè non appare sulla cyclette, accendo il display e appare stop a sx parto con i pedali ma non segnala nulla e stop non sparisce cosa devo fare ,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao probabilmente si è guastato il sensore del numero di giri quindi non sente che stai pedalando e resta in modalità stop.
      Alternativamente si potrebbe essere guastato il computer, però è più probabile che sia solo il sensore. Puoi acquistare al link seguente i sensori: sensori di velocità per cyclette

      Elimina
  62. Ciao, il mio Tapis tecnofit TF 1.5 LUX ha smesso di funzionare dopo 2 anni e mezzo. Si è spento all'improvviso e appena provo a riaccenderlo scatta il Salvavita. Qualcuno potrebbe suggerirmi se si può fare qualcosa, oppure buttarlo via. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao essendo così nuovo penso che valga la pena aggiustarlo. Sicuramente hai qualche componente in corto, devi con pazienza e attenzione staccare i componenti dalla scheda uno a uno per capire qual è quello incriminato, potrebbe essere il motore oppure la scheda stessa. Dopo di che puoi comprare il ricambio che ti serve e trovi una selezione qui: ricambi tapis roulant

      Elimina
  63. Buongiorno, io ho un power 4,5 che si accende ma quando premo su start non parte, emette due suoni acustici e in rumore di avvio non risulta quello di sempre. Grazie anticipatamente per la risposta 🙏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami non mi è chiaro se alla fine parte oppure non parte. Se parte e fa un rumore strano (senza nessuno sopra), allora la colpa più probabile è il motore e ti conviene non insistere a usarlo perchè rischi di bruciare tutto. Invece se non parte proprio la colpa dovrebbe essere della scheda controllo motore e va quindi riparata o sostituita. Puoi trovare i ricambi qui: ricambi e riparazione tapis roulant

      Elimina
  64. Buona sera,
    mi e' stato richiesto di controllare un PR 3200 P che si accende e presenta la scritta OFF al centro e dei trattini sugli altri display.
    Cosa posso controllare? Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un problema alla chiave di sicurezza, prova a vedere se è ben posizionata, se non la trovi la puoi acquistare qui: chiavi di sicurezza tapis roulant

      Elimina
  65. Buona sera,
    ho un Energetics Power Run 3.5 é andato sempre molto bene ma oggi, dopo diversi mesi di non utilizzo, facendolo partire, dopo pochi secondi di normale funzionamento, si ferma il motore e il display da E003, ritengo che sia un problema di sensore, ma non riesco a risolverlo, grazie dell'assistenza

    RispondiElimina
  66. buongiorno,
    ho un Energetics power run 3.5 é andato sempre molto bene ma oggi dopo diversi mesi di non utilizzo, dopo l'avviamento e funzionamento per circa 10 secondi, si ferma e il display segnala E003 ritengo sia qualche sensore ma non riesco a farlo funzionare, grazie per le informazioni. saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sembra un problema di sensore, per accertarti che sia il sensore prova il tapis senza nessuno a bordo, se l'errore è identico apri il vano motore stacca il sensore e l'errore dovrebbe permanere uguale o molto simile. In questa pagina trovi diversi sensori, credo che il tuo modello sia del tipo magnatico: sensori tapis roulant

      Elimina
  67. Salve io ho un energetics 2.0 che non lo usavo da circa due anni. Oggi non parte mi da errore E07 appare la scritta good ma non risponde nessun comando. Unica cosa quando provo salire su mi conta batti cardiaci. Come posso risolvere. Ringrazio per la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla il collegamento dei cavi e la chiave di sicurezza. Se non risolvi puoi comprare questo test e mandare la console e la scheda motore a far controllare in un laboratorio specializzato test e riparazione console tapis roulant

      Elimina
  68. Buomgiorno, mi è stato regalato un tappeto Energetics Power Run 399, allora il tappeto funziona ma non riesco a trovare da nessuna parte un manuale di istruzioni per la consolle ( neanche online ) volevo chiedere se voi avete la possibilità di procurarmelo, perchè altrimenti non riesco a capire come usare le varie funzionalità della macchina. Grazie.

    RispondiElimina
  69. Salve ho una cyclette energetics ct 4.5 power magnetic ,la scheda elettronica non funziona e vorrei sostituirla, mi potete aiutare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di solito quelle cyclette hanno una console che comanda un motorino. Prova a guardare e contattare questo sito: Ricambi cyclette

      Elimina
  70. Buongiorno, ho un tapis roulant Power Run 1400. Allo start si sente l'impulso per far attaccare il motore (rele'?) però non parte, dopo 8 seconde dà E1 e si risente l'impulso (tack) e rimane in errore.Cosa potrebbe essere? GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai la prova della lampadina descritta in questo blog, se la lampadina non si accende (come è probabile) significa che si è guastata la scheda controllo motore e la devi sostituire. La trovi qui: schede tapis roulant

      Elimina
  71. Se non è un problema mi puoi illustrare nuovamente la prova lampadina, son andato a ritroso nel blog ma non sono riuscito a trovarlo.GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao basta che usi la funzione ricerca a destra e se cerchi lampadina ti trova i vari esempi: test lampadina. Puoi usare la stessa funzione di ricerca per cercare riguardo altri temi visto che di articoli ne abbiamo messi a centinaia ed è chiaro che difficilmente te li puoi sfogliare tutti :)

      Elimina
  72. Buonasera. La scheda controllo motore della macchina in questione è posizionata su nel pannello dei comandi? Oppure giù dove si trova il motore? Scusate l'ignoranza, chiedo per cercare di smontare meno particolari possibili.GRAZIE

    RispondiElimina
  73. Buongiorno,
    Ho una bici ellittica energetics, ho un problema relativo a fatto che se utilizzo l'ellittica con il programma base che appare appena accesa premo start e l'ellittica funziona benissimo, ma se provo a cambiare programma o immettere un tempo dopo pochi secondi di utilizzo sullo schermo appare "err 1" e comincia a suonare con dei beep, cosa devo fare? C'è qualcosa da sistemare o sostituire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che descrivi il problema potrebbe essere il sensore della velocità quando vai a impostare delle cose la macchina prova a leggerlo ma non rilevando correttamente dà l'errore. Io proverei per prima cosa a cambiare quello, trovi qui i sensori: Sensori velocità fitness

      Elimina
    2. Anche a me succede questo però penso che il problema sia il freno. Ho notato che se riesco a partire alzando il freno a 2,3 o più non ho problemi. Nel momento in cui finisco l'allenamento e il freno tenta di riportarsi a 0 questa va in allarme. Ho notato anche che il trimmerino attaccato al motorino del arriva a fine corsa.

      Elimina
    3. Buonasera, ho provato a sostituire il sensore della velocità e mi da lo stesso errore, con il tester ho provato tutti i fili e sono zenza interruzioni, il motorino è funzionante se gli do corrente in modo diretto (senza passare dalla centralina), con centralina collegata mi ancora l'err1, cosa mi consigli di fare?
      Grazie

      Elimina
    4. con il tester controlla che quando giri, i cavetti sul sensore diano un segnale (vedrai come se il circuito si chiude e poi si apre). Se ciò non capita può essere che il sensore non sia posizionato bene o non rilevi la calamita.

      Elimina
    5. Ho fatto la prova come mi ha detto, ma è tutto funzionante, il circuito si apre e si chiude e la calamita viene ricevuta, la centralina lo rileva e lo speed varia in funzione, cosa posso fare?

      Elimina
    6. Ok sembrerebbe quindi evidente che il sensore e il suo cablaggio non c'entrano. Mi puoi indicare il modello esatto così chiedo a qualche mio collega tecnico se ha il service manual di quel modello?

      Elimina
    7. Buongiorno, la mbice ellittica è una Energetics ET 7.5/TZ-6151 N E-104, questo quanto scritto dietro la centralina della bici, grazie

      Elimina
    8. Dovresti cambiare il motorino a quanto pare quella bike dà l'errore quando il motorino è ko. Non so se lo puoi trovare qui: ricambi cyclette

      Elimina
    9. Ho provato a testare il motorino da solo e funziona, poi l'ho collegato ed assieme ho messo il tester, ma secondo la centralina non invia nessun segnale, compare l'err1 senza che il tester dia segnali di corrente

      Elimina
    10. Potrebbe essere anche così a questo punto però siccome fare ulteriori test senza materiali è difficile ti dò questo consiglio prova a comprare il set completo: set ergo bike. Nella peggiore delle ipotesi monti quello e la bike la metti a posto sicuramente con materiale tutto nuovo, visto che c'è sia motorino che console eventualmente puoi accordarti con il negoziante per rendere quello che non ti serve (il motorino costa ad es 35 euro).

      Elimina
  74. buongiorno, ho un energetics pr1.8 ma quandolo accendo sul dispaly si accende tutto, ma non parte in nessum modo. potrebbe essere un problema del bottone di sicurezza che magari ha il contatto che non lo rileva piu? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esce qualche errore? Se non esce nessun errore e non succede nulla sul display cioè non parte neanche il conto alla rovescia, allora può essere un problema di tastiera o della console. Invece se parte il conto alla rovescia ma non si avvia, il problema dovrebbe essere sulla scheda di controllo motore. Puoi trovare ricambi e assistenza qui: ricambi e assistenza tapis

      Elimina
  75. Ho anch'io questo problema, però ho notato che lo fa quando il freno si porta a 0. Se riesco a partire alzando il freno lei funziona. Nel momento in cui finisce il programma e il freno si porta a 0 va in allarme. Il motorino del freno funziona, il trimmerino gira e arriva a fine corsa (quando è a 0), il freno più aumento più frena, è come se non riconoscesse lo 0.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il freno è basato su un motorino che tira un filetto di metallo prova a ingrassarlo. A volte il motorino si rompe perchè anche se fa poco sforzo gli ingranaggi dentro sono delicati. Se ti si dovesse guastare del tutto trovi il ricambio qui: tendifreni bike

      Elimina
  76. Ho una cyclets RT 4.0 magnetic new. Il pedale di sinistra è uscito.Il filetto interno si è spannato. Cosa posso fare ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non capisco se hai danneggiato il filetto del pedale, quello della pedivella o entrambi. Qui trovi i pedali Pedali per bike, qui le pedivelle pedivelle

      Elimina
  77. Buongiorno,vorrei cambiare il nastro al mio tapis roulant energetics pr 2.0....dove posso acquistarlo?

    RispondiElimina
  78. Buongiorno!! Dovrei sostituire il nastro tapis roulant del Power Run 3.5 posso acquistarlo mandando un'email a voi e Quanto mi verrebbe a costare in attesa vostra risposta porgo cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io sono un tecnico, mi occupo del blog e non seguo le vendite, puoi andare su questo sito per comprare il nastro: sito ricambi. Lì ti sanno dare tutte le indicazioni e ti forniranno un nastro a basso attrito che riduce i consumi elettrici del tapis. Buona giornata!

      Elimina
  79. Buongiorno Avrei bisogno di sostituire il nastro tapis roulant Power Run 3.5 posso acquistarlo qui e Quanto mi verrebbe a costare

    RispondiElimina
  80. Buongiorno,
    ho una cyclette Energetics E-103 ed improvvisamente sul display del computer è apparso il codice E1 accompagnato da un bipbip accoppiato e continuo fino a quando non tolgo l'alimentazione.
    Cosa posso fare o a chi posso rivolgermi?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento i tecnici tendono a non andare a casa a fare assistenze, temo quindi che dovrai arrangiarti da solo. pensi di riuscire a togliere una delle carene per accedere al motorino interno?

      Elimina
    2. Ho provato a smontarla ma credo di dovermi procurare un bullone da 20mm di diametro perché funga da estrattore per la pedivella. Ho intuito giusto? Sennò qualcuno mi dovrebbe cortesemente spiegare come fare a toglierla. Grazie

      Elimina
    3. Il modo migliore è utilizzare un estrattore da bici costano 15-20 euro + spedizione tramite il sito dei ricambi te lo possono procurare (https://ricambitapisroulant.salesource.it/). Quello è molto semplice cioè rimuovi la vite (che a volte è presente al centro come maggiore sicurezza e si svita con un normale cacciavite o chiave), dopo di che avviti l'estrattore sul filetto esterno delle pedivelle, lo avviti e lui fa leva e fa uscire la pedivella senza alcuna fatica. Dovresti riuscire anche usando un bullone, in fondo devi mettere uno spessore così da fare la punta che spinge contro per estrarre la pedivella.

      Elimina
  81. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  82. Salve, ho un tapis roulant Energetics PR2.8 e non parte. Nel display appare OFF lampeggiante , cosa devo fare? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sei sicuro che hai messo bene la chiave di sicurezza? Se l'hai persa, prova a vedere se la trovi qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/chiave-sicurezza-tapis-roulant/

      Elimina
  83. Io possiedo un tapis roulant 2.8..improvvisamente accendendolo si è posizionato nella modalità corsa Speedy ..come posso impostare quella che ho sempre avuta da 8 anni a qs parte ,cioè modalità csmminAta? Grazie

    RispondiElimina
  84. Io possiedo un tapis roulant 2.8energicts,accendendolo,si è posizionato sulla modalità speedy-corsa siccome ho sempre avuto la modalità camminata cm.possoreimpostarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao puoi descrivere meglio il difetto? Se si avvia a massima velocità e non lo riesci a regolare vuol dire che è andata in corto la scheda motore e la devi sostituire. Puoi trovarla nel caso qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  85. Buongiornoooo, ho ripreso ad usare il mio tapis roulant Energetic power 390 dopo anni di inutilizzo. Non mi trovo il manuale d’uso per verificare programmi e impostazione. Avete possibilità di inviarmi magari uno screen che riguarda quella parte? Grazieeee

    RispondiElimina
  86. salve ho una cyclette ENERGETICS CT 4.5 POWER MAGNETIC si è bruciata all'improvviso la scheda del computer. Sapete dove posso trovare un nuovo computer, anche universale da adattare o la scheda? Grazie

    RispondiElimina
  87. Ho una cyclette " ENERGETICS CT 4.5 POWER MAGNETIC" è vecchia ma come nuova non la uso quasi mai. All'improvviso ha iniziato a fare fumo il computer. Mi sono accorto che la scheda è bruciata.
    Si trova un nuovo computer o uno universale?
    Oppure si cambia la scheda?
    Sapere darmi qualche indicazione
    Grazie

    RispondiElimina
  88. Salve ho un tapis roulant già da qualche annetto, e ho notato in questi giorni, che il motore superata la mezz'ora di attività il motore comincia a surriscaldarsi ed emanare fumo. Credo che il motore sia andato, e volevo acquistarlo online, ma non essendo pratico della situazione ho paura di fare un acquisto errato.
    Le volevo chiedere se sarebbe così gentile di aiutarmi nella scelta?
    Queste sono le sigle : mdello M50853M5, hp 1,5, VOLTS 180, RPM 5400, AMPS 6.5 ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno se il motore surriscalda bisonga fare manutenzione all'attrezzo quindi pulire e lubrificare la tavola. Per ora non usi l'attrezzo finchè non ha fatto le operazioni di manutenzione se no rischia di danneggiare motore e/o scheda. Dopo aver fatto manutenzione deve controllare nei primi allenamenti ogni 10/15 minuti se il motore scalda. Se scalda vuol dire che deve sostituire il nastro con uno a basso attrito. Se non insiste nell'uso è probabile che riesca a salvare il motore. Se insiste o se ormai è troppo tardi, oltre a lubrificante e nastro dovrà comprare anche il motore. Trova i vari ricambi su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  89. Ho un energetics tm 2000 acquistato oltre 20 anni fa. Da ieri togliendo la chiave di sicurezza non si ferma.
    Per farlo devo azzerare la velocità ed aumentando anche senza chiave funziona.
    Solo a freddo devo inserire la chiave per farlo funzionare, e poi non è più di alcun aiuto.
    Ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia rotto il sensore interno alla console della chiave. Penso che ti convenga sostituirlo prima che si blocchi del tutto perchè potrebbe bloccarsi in modo tale da rimanere sempre spento e in quel caso non potresti più usare l'attrezzo. Purtroppo devi svitare la console e aprirla per trovare il sensore, sarà simile a questo: https://ricambitapisroulant.salesource.it/sensore-magnetico-tapis-cyclette-quadrato.html. Se l'attacco è diverso chiedi ai colleghi del sito dei ricambi perchè so che ne hanno alcuni con attacchi particolari per le console ma non li mettono sul sito per non generare confusione ai clienti.

      Elimina
  90. Ho un energetics tm 2000n, di oltre 20 anni, che da ieri non si ferma togliendo la chiave di sicurezza.
    Per fermarlo devo azzerare la velocità
    A caldo riparte senza chiave mentre a freddo devo inserirla.
    Dopo non più.
    Ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.

    RispondiElimina