sabato 9 febbraio 2013

Assistenza Energetics

ENERGETICS è uno dei marchi del gruppo Intersport ed è ad oggi uno dei marchi di riferimento nel mondo del fitness e dell'home fitness. Le sue proposte si differenziano  per l'elevato contenuto tecnologico e sono dedicate a chi cerca il miglior rapporto qualità-prezzo in un'ottica di massime prestazioni.

ViviSport è centro assistenza tecnico nazionale per Energetics e gestisce quindi l'assistenza su tutte le attrezzature home fitness, sia per gli interventi in garanzia, sia per i fuori garanzia.

Contattaci o visita il nostro eShop se, scaduto il termine della garanzia, sei interessato a riparare il tuo attrezzo. Puoi acquistare i ricambi necessari alla riparazione del tuo tapis roulant sul nostro eshop.
Oppure richiedi l'intervento di un tecnico a domicilio.

Di seguito un video di presentazione del marchio Energetics


58 commenti:

  1. ho scritto già due volte per un preventivo ,ma dopo 10 giorni ancora nessuna risposta

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  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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    1. tel. 0287198473 (9-12.30 - in caso di assenza dell'operatore, lasciate un messaggio in segreteria e sarete ricontattati)

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  3. Salve non ho più garanzia ho un tapis roulant che quando mi alleno sembra che con i vari passi esso rallenta o meglio slitta cosa si può fare perché non si ci può allenare.
    Grazie

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  4. Salve non ho più garanzia ho un tapis roulant che quando mi alleno sembra che con i vari passi esso rallenta o meglio slitta cosa si può fare perché non si ci può allenare.
    Grazie

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    1. per verificare da dove proviene la sensazione di scivolamento:

      tolga il carter motore, avvii il tapis (dovrebbe girare), salga sul nastro, si tenga ai corrimano e provi a bloccare il nastro.
      Verifichi se il motore continua a girare ma lei resta fermo vuol dire che scivola (il nastro, la cinghia o la puleggia).
      Se controlla insieme a un amico può capire dove slitta.

      Per comprare i componenti:
      rullo
      http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/rullo-tapis-roulant.html
      cinghia
      http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/cinghia-trasmissione-tapis-roulant.html
      nastro
      http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri.html

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  5. Buonasera, il mio problema è che la console non da segni di vita nonostante la luce dell'interruttore si accende correttamente

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  6. buongiorno verificare per prima cosa i cablaggi che non siano interrotti o pinzati, inoltre il corretto posizionamento della chiave di sicurezza e infine il fusibile a bordo della scheda motore. Se invece fossero guasti la scheda motore o la console può usufruire di questo servizio per testarli e se necessario ripararli
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html

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  7. buongiorno qualcuno può aiutarmi? ho un energetics power run 2.5 e ieri durante utilizzo si è bloccato con codice errore E 4. Cosa posso fare? La garanzia è scaduta...a chi posso rivolgermi? Grazie

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  8. Innanzitutto stacchi, lasci staccato un'ora e provi a riattaccare la corrente e a provare il tapis senza su nessuno. Se non va ancora, controlli tutti i cablaggi, se anche così non funziona, può trovare sulla seguente pagina un elenco di tecnici che operano nelle varie regioni italiane o può contattare tramite lo stesso sito i tecnici dell'assistenza che possono consigliarle qualche ulteriore prova.
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

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  9. grazie....ho provato ...ma nulla...si sente il motore partire ma il tappeto non gira ...resta fermo

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    1. Ok le conviene quindi contattare i colleghi sul sito o alla mail assistenza@salesource.it per valutare se conviene fare uscire un tecnico o se possono già darle qualche dritta in modo che lei riesca da sola a risolvere il problema.

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  10. Salve ho un problema con l'ENERGETICS POWER RUN 4.5 dopo un anno che non l'ho usato l'ho rimesso in moto un paio di giorni fa, ci ho corso 10minuti e si è bloccato improvvisamente il tappeto non cammina più potreste dirmi quale potrebbe essere la causa o consigliarmi un numero di assistenza

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    1. si è spenta e non si accende più

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    2. le conviene quindi contattare i colleghi sul sito o alla mail assistenza@salesource.it per valutare se conviene fare uscire un tecnico o se possono già darle qualche dritta in modo che lei riesca da sola a risolvere il problema.
      T. ufficio: 0287198473
      Elenco tecnici sul territorio: http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

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    3. Sapete quanti fusibili porta il tapis roulan ENERGETICS POWER RUN 4.5 e dove sono posizionati?

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    4. uno sulla scheda motore, se ricordo bene 250V 8A.

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    5. io ne ho trovato uno di fianco al pulsante di accensione che porta 250v 6A potrebbe essere questo??

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  11. messo il fusibile del mio tapis ENERGETICS POWER RUN 4.5 che effettivamente si era bruciato adesso si riaccende il computerino pero mi da E003 la macchina si accende ma non parte il tappeto cosa puo essere??mi potete aiutare??

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    1. Deve contattare il servizio assistenza@salesource.it probabilmente la scheda si sarà danneggiata.

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  12. Il tapis pr2.5,puo rimanere in stand by,con l'interruttore generale acceso ma con il display spento...?

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    1. è possibile che si spenga il display in determinate condizioni, ma comunque è sconsigliato, gli attrezzi di tipo domestico vanno spenti quando non si usano e non sono fatti per essere lasciati a lungo in standby.

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  13. Salve, oggi il mio tapiroulant PR 1.6 ha dato errore E2, a cosa può essere dovuto?
    Grazie per la disponibilità.

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    1. Dipende, ora l'attrezzo va o non va più?
      Se l'attrezzo non parte e poi dopo qualche secondo visualizza E2 è probabile un guasto alla scheda motore (da sostituire o riparare). Se parte e dà e2 dopo 3/4 secondi, è più probabile un problema di sensore. Se va per qualche tempo (ti alleni) e poi si ferma e dà E2 devi fare manutenzione o sostituire il nastro.
      Qui trovi un servizio per testare scheda, motore o entrambi http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html
      Sullo stesso sito puoi trovare anche i ricambi e i riferimenti di tecnici sul territorio nazionale nel caso ti interessi un intervento domiciliare.

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  14. Dove si trova il sensore del Tapis Roulant Energetics PR 2.8?

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    1. se intendi sensore velocità si trova all'interno del vano motore, rimuovendolo dovresti riuscire a vederlo.

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  15. All'interno del motore ci sono due magneti...sono quelli?Come si fa' vedere se funzonano?Perche' la macchina mi da' errore E02 dopo i tre secondi dallo start..

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    1. Non so se hai fatto l'operazione giusta, i magneti del sensore (se il sensore è magnetico) si trovano sul rullo anteriore, ce n'è uno o due. Quindi nel vano motore, non "dentro al motore".
      Basta un pezzo di ferro (anche un paio di forbici va bene) per controllare se i magneti si attaccano significa che sono ok. Alcuni modelli Energetics hanno un sensore ottico, invece, quello è montato sopra al motore.

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    2. Ci sono due portine di plastica che si trovano vicino alla ventola...Ho aperto quelle e ci sono due magneti...Sono quelli?Essi sono collegati elettricamente attraverso un faston femmina.Altri magneti al di fuori del motore non ci sono.Ho fatto la prova se'si attacca un pezzo di ferro ma niente da fare....

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    3. quello è il motore, si tratta di spazzole ed è giusto che non si attacchi nulla. Richiudi gli sportellini e guarda la ventola, se non c'è nessun sensore attaccato lì dovrebbe essercene uno vicino alla puleggia che trasmette il movimento dal motore al rullo. Eventualmente se hai dubbi prova a contattare uno dei tecnici locali al seguente link: http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

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  16. Ho un tapis run power 2.5. Dopo l'accensione si sentono dei bip e poi esce la scritta E!. Da cosa può dipendere? Potrebbe essere il sensore di velocità? come si può testare o bypassare?

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  17. Buongiorno mi dispiace ma se il tapis roulant proprio non parte probabilmente il guasto risiede sulla scheda elettronica e non è un semplice problema di sensore. Innanzitutto provi ad avviare il tapis senza su nessuno spingendo un pochino con i piedi il nastro per farlo girare. Se mi conferma che anche in questo caso non parte, sicuramente è da sostituire la scheda. Può trovare le schede al seguente link: http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html

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  18. Ho un tapis energetics pr.3200p nn va più si accende spia (E05) cosa può essere e se Milano ce un asistenza grazie

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  19. Buongiorno se si accende il tapis poi non parte e l'errore visualizzato è E5 sarà necessario probabilmente sostituire la scheda, può dare un'occhiata ai prezzi delle schede qui per farsi un'idea http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html
    per l'assistenza a domicilio trova al link seguente i centri della Lombardia centri assistenza tapis Lombardia

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  20. Il mio tapis roulant power run 390 (energetics), non dà segni di vita.
    Dopo aver attaccato la spina e inserito la chiave, non parte.
    Che problema potrebbe essere?
    Motore, cinghia......

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    1. non si accende proprio la console? oppure si accende ma non parte il tapis quando premi star?

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  21. No, non si accende nemmeno la console. Nulla, morto

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    1. Ok dunque con attrezzo staccato dalla corrente e lasciato a riposo almeno due ore, stacca i cavi del motore rosso e nero m+ / m- dalla scheda motore, poi attacca la corrente e controlla se sulla scheda motore si accende qualche led.
      Se non si accende nulla, ristacca la corrente, aspetta altre due ore e poi riguarda la scheda motore e vedrai che troverai un fusibile (di solito 250V 8A). Probabilmente è saltato e lo devi sostituire. Riaccendi poi e verifichi se vada. Solo nel caso che riesci a far funzionare tutto, alla fine attacchi nuovamente i cavi del motore. Qualsiasi anomalia (anche minore) va segnalata perchè il guasto potrebbe essere sintomo di un problema maggiore che va affrontato e risolto.

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  22. Grazie. Ho letto adesso. Farò la prova al più presto. Grazie mille della consulenza. Spero di risolvere in questo modo altrimenti temo che sia più conveniente comprarne uno nuovo:(

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  23. Allora, ho fatto oggi le prove che mi ha consigliato su tapis roulant power run 390 energetics. Funziona!
    Il problema è che avendolo in casa fa un rumore del diavolo. La corsa poi è da panico. I vicini penseranno a un terremoto!
    Che cosa si può fare, ammesso che si possa, data l'età anagrafica dell'attrezzo?
    Grazie mille

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    1. Il rumore proviene dal motore? Se sì vale la pena sostituirlo prima che si generino altri danni. Trova qui diverse tipologie:http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-tapis-roulant.html

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  24. Ho un power run 390 con strumentazione rotta. Mi servirebbe un display nuovo. Mi funziona solo la ruota per regolare la velocità. Dove trovo il ricambio?

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    1. purtroppo i display di quel modello non ci sono più, l'unica possibilità sarebbe rinnovare tutta l'elettronica, ovvero console e scheda motore. Seppure ciò migliora le caratteristiche del tapis roulant agli ultimi standard bisogna considerare che è una soluzione piuttosto costosa e quindi forse conviene lasciarlo così com'è. Comunque se vuoi dare un'occhiata al kit lo trovi descritto qui: http://ricambitapisroulant.salesource.it/kit-scheda-motore-e-console-tapis.html

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  25. quando accendo il mio tapis roulant, lo schermo mi indica H1 e c'è
    l'indicatore in basso a sinistra che mostra ad intermittenza:"15 min". premendo start o programma o altro ,il tapis non parte. Cosa è successo? cosa devo fare? (ho spento e riacceso dopo un paio d'ore ,ma senza successo. Anche questo non serve più) grazie

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    1. Sembra un problema di console, controlli per favore il posizionamento della chiave di sicurezza, i collegamenti dei cavi. Se l'operazione non ha esito positivo, chiaramente a corrente staccata dall'attrezzo per sicurezza, dovrebbe provare a staccare i due cavi del motore (rosso e nero) e poi verificare se l'errore capita lo stesso. Vedo che scrive da Stoccarda, se preferisce assistenza in tedesco può contattare i nostri colleghi in Germani al numero (+49) 0431 55686341

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  26. Buon Giorno, ho un Energetics pr 3.5
    Ho notato che quando parte ci mette qualche minuto, forse 1 o 2 a prendere velocità. Parte pianissimo anche se aumento la velocità! Poi quando lui decide di partire, raggiunge la velocità richiesta.
    Cosa può essere??
    Grazie in anticipo.

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    1. Dalla sua descrizione parrebbe purtroppo un problema di motore, probabilmente si stanno verificando delle perdite elettriche nello stesso. Consiglierei di NON utilizzare il tapis in queste condizioni perchè rischia di rompere tutto, ma di inviare il motore a far testare in un laboratorio specializzato. Può seguire il seguente collegamento: test motore tapis roulant

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    2. Grazie mille dell’indicazione!
      Ho notato che cliccando il comando walk corrispondente alla velocità di 5 il t.r. Si comporta normalmente.... mentre a bassa velocità rallenta/aumenta random. Ho anche controllato che la cinghia non slittasse ed effettivamente la variazione arriva direttamente dal motore e non dalla cinghia.

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    3. quasi sicuramente è proprio il motore, infatti a basse velocità l'effetto delle perdite si nota di più (x motivi tecnici) mi raccomando di non usarlo perché insistendo potresti rompere la scheda. Ti consiglio di mandarlo a controllare, oppure visto che è quasi sicuro che sia colpa del motore puoi sostituirlo direttamente, sullo stesso sito che ti ho indicato prima trovi anche i motori, puoi anche cogliere l'occasione per montarne uno più grosso, se ci sta, così da migliorare il tapis roulant

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  28. Salve ho un energetics pr 2,8 mi spunta la scritta eo2 e da informazioni dovrebbe essere il sensore velocità aprendo il cover motore nn c’è nessun sensore collegato al motore nn so dove sia quando premo start parte e si spegne dopo due secondi dando eo2.... nn capisco dove sia sto sensore

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    1. Confermo pare proprio un problema di sensore. Il sensore o è attaccato al motore dove c'è la ventola o una ruota metallica (tipo ottico) oppure sta vicino al rullo anteriore (tipo magnetico). Guarda il seguente link, probabilmente guardando come sono fatti è un buon indizio per trovarlo anche nel tuo tapis: http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette.html.

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    2. C’è una calamita rotonda con dei fili dentro accanto alla scheda .... in questo caso che si fa x farlo andare come si testa x farlo funzionare in teoria che devo fare 😂

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    3. Sul motore accanto alla pulegia o ventola nn c’è niente

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    4. manda qualche foto del vano motore al collega all'indirizzo assistenza@salesource.it vedrai che ti aiuta a trovare il sensore :)

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