giovedì 20 dicembre 2012

Test motore (resistenza e corto circuito)



Test resistenza

Rimuovere i connettori fastom dalla scheda motore M+ e M-. Impostare il multimetro su OHM (misurazione resistenza). Collegare un puntale al cavo rosso (M+) e uno al cavo nero (M-).
La lettura normale dovrebbe essere una resistenza tra 1 e 4 Ohm. Girare lievemente il volano e prendere un’altra misurazione. Ripetere a piccoli passi finché non si è completato un giro completo.
Tutte le letture devono essere tra 1 e 4 Ohm. “0” indicherebbe un cortocircuito, OL un’interruzione del circuito. In entrambi i casi il motore è da sostituire.
L’obiettivo di questo test è quello di valutare che non vi siano interruzioni o corto-circuiti nell’indotto.

 
Test corto circuito
Collegare un puntale al cavo rosso (M+) e mantenere l’altro puntale sul telaio del motore. Fare quindi girare il volano passo a passo.
Collegare un puntale al cavo nero (M-) e mantenere l’altro puntale sul telaio del motore. Fare quindi girare il volano passo a passo.
Tutte le letture devono essere OL (resistenza infinita)
L’obiettivo di questo test è quello di valutare che non vi siano corto-circuiti. 

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2 commenti:

  1. ciao puoi contattarmi? rsangeloflove@gmail.com

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  2. Mi scusi per il ritardo nella risposta.

    Se ha bisogno di assistenza tecnica può postare la sua domanda su questo blog e potremo prenderla in considerazione per un futuro post.

    Se ha bisogno di ricambi può comprarli o chiedere informazioni sul nostro eshop http://stores.ebay.it/attrezzi-fitness-ricambi/Ricambi-

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